Iniziative

HENRY & CO. non fa cose, ma produce concetti, strategie e valori, a partire dalle quali concepisce progetti, prodotti ed azioni concrete. I nostri valori nascono da un unico nucleo, la forza che sorge dall’idea della sostenibilità, intesa al contempo come sostenibilità ambientale ed umana, come attenzione per l’ambiente e per l’ambiente umano. Le iniziative di HENRY & CO. riflettono la filosofia progettuale dello studio.

HENRY & CO. non è solo ciò che fa,
è anche ciò in cui crede

ADOZIONE DI UN PANDA ROSSO

Quest’anno abbiamo pensato di rinnovare il nostro impegno a supporto del Parco Natura Viva, realtà locale di Verona a cui teniamo molto, che si occupa della tutela di specie animali a rischio estinzione, e oggi in forte difficoltà per mancanza di fondi, anche a causa dell’emergenza sanitaria.

Abbiamo deciso di adottare Momo, un meraviglioso panda rosso, che si unirà alla famiglia HENRY & CO.

Il panda rosso è un piccolo mammifero che vive tra le montagne dell’Himalaya e classificato come specie “minacciata” nella Red List IUCN (IUCN, International Union for Conservation of Nature).

A causa del declino del suo habitat naturale, la popolazione mondiale di panda rosso è diminuita del 50% negli ultimi 20 anni. Crescita della popolazione umana, allevamenti di bestiame, deforestazione e cambiamento climatico stanno provocando il declino del suo habitat naturale. Inoltre, il crescente interesse nel panda rosso come animale da compagnia, e la caccia per l’utilizzo della pelliccia per la realizzazione di cappelli o vestiti così come l’utilizzo della coda come portafortuna sono ulteriori cause di riduzione del numero di individui in natura.

ADOZIONE DI UNA FAMIGLIA DI INDRI

Diamo il benvenuto nella famiglia HENRY & CO. a Rocco, Panza, Miss Scarlet, Clarabella, Rainy, Vincenzino, Tsaratare, Tsaramaso!

Quest’anno abbiamo deciso per Natale di adottare la specie Indri del Parco Natura Viva.

L’Indri vive nelle nebbiose e piovose foreste d’altura del Madagascar orientale, su alberi altissimi, nascosto tra le foglie. È un animale leggendario e per molti aspetti unico, il cui nome scientifico è Indri indri. In Madagascar viene chiamato “babakoto”.

Adottando questa specie abbiamo contributo alla sua salvaguardia attraverso il sostegno del Progetto Maromizaha, riserva nella quale il Parco Natura Viva sta costruendo una stazione di ricerca.

ADOZIONE DI ALBERI

Il motivo che ci ha spinto a partecipare al progetto di Treedom è stata la difficoltà di calcolare il reale impatto ambientale di un sito web, ci siamo perciò impegnati a piantare un albero per ogni nostro progetto digitale realizzato. I progetti agroforestali promossi da Treedom sono geolocalizzati e fotografati per dare maggiore trasparenza al loro operato.

Scopri gli alberi sulla mappa.