Che cos’è uno storyboard? L’esempio proposto da Henry&CO

Uno storyboard è una sorta di flusso grafico che pianifica una narrazione, come quella di un video, appunto. Gli storyboard possono rappresentare efficacemente il flusso visivo delle informazioni attraverso una direzione lineare ideale per narrare storie, come nel caso del video per LILT.

Quando si realizza un video per le aziende, la pianificazione è fondamentale, motivo per cui lo storyboard diventa uno strumento necessario. È composto da diversi blocchi contenenti illustrazioni o schizzi che rappresentano ogni inquadratura.

 

Lo storyboard di Henry&CO. per LILT

Henry&CO. si è dedicato all’esecuzione dello storyboard per LILT “Un sorriso in più – Ambulatorio di odontoiatria pediatrica”, con l’obiettivo di promuovere il nuovo servizio di odontoiatria pediatrica offerto presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Supportato dal team oncologico, il progetto monitora i bambini prima e dopo la chemio e la radioterapia. Un progetto della Struttura Complessa di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e da noi sostenuto perchè le complicazioni orali hanno un’alta incidenza nei piccoli pazienti.

HENRY & CO. logo

HENRY & CO. s.r.l.
creatività sostenibile

Agenzia di eco-design e comunicazione sostenibile

P. Iva IT 04608990232
Tel. +39 045 245 6619

Please, reduce reuse recycle