Lunga vita al packaging: HENRY & CO. per Mielizia

Riuso | Branding | Marketing & comunicazione

Sfida

Ideare nuovi usi a partire dal packaging di spedizione e pubblicizzare il lancio delle nuove box regalo.

Risultato

Progetto speciale di riuso del packaging di spedizione e campagna video social per il lancio e la promozione delle box regalo.

Cliente

Mielizia - Conapi

SDGs

SDGs

Mielizia è lo storico marchio degli apicoltori di CONAPI, Consorzio Nazionale Apicoltori, la grande impresa cooperativa dei produttori italiani di miele che vanta il titolo di primo produttore di miele biologico in Europa.
L’obiettivo di Mielizia è la difesa del benessere delle api e la valorizzazione dei prodotti degli apicoltori, delle loro produzioni e di tutta la filiera italiana.

Mielizia ha contattato HENRY & CO. per la realizzazione di un progetto speciale di riutilizzo dei box regalo e di una campagna video social per il loro lancio.


Il pack rappresenta il primo impatto con il prodotto, il primo messaggio che ogni azienda invia al suo pubblico. Per questo motivo Mielizia ha sfidato HENRY & CO. nel trovare nuovi utilizzi alla propria box delle spedizioni.
Studiando le possibili combinazioni tra divisori interni e pareti, HENRY & CO. ha sviluppato 3 diversi riutilizzi per trasformare la scatola da spedizione rispettivamente in un’ape, un organizzatore da scrivania ed un portalampada ad alveare.

Mielizia
Mielizia
Mielizia

Per il lancio delle nuove box regalo di prodotti BIO firmati Mielizia, l’azienda ha contattato HENRY & CO. per la realizzazione di spot video dedicate ai social media. Per valorizzare l’autenticità e la naturalità dei prodotti Mielizia, HENRY & CO. ha deciso di sviluppare una coppia di spot realizzati in stop-motion.


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