Nomadic Roots Nutrition: branding a 360° per la startup dei nomadi del gusto

Riduzione | Design | Branding | Startup

Sfida

Progettare la brand identity, packaging e sito web per la startup statunitense Nomadic Roots Nutrition.

Risultato

Nuova immagine coordinata per la startup di recovery-blends Nomadic Roots Nutrition, compresa di brand identity, packaging, sito web e social media management.

Cliente

Nomadic Roots Nutrition

SDGs

SDGs

Lo sviluppo della nuova brand identity ha innanzitutto visto HENRY & CO. sedersi al tavolo con Nomadic Roots Nutrition per meglio comprendere, attraverso sessioni di Circular Design Thinking, i valori e le ambizioni della startup. Sulla base di quanto espresso, il lavoro di HENRY & CO. si è spostato sull’individuazione del target di riferimento, la costruzione di Personas in grado di archetipizzare il target audience e lo studio dei competitors.

Solo una volta individuate queste informazioni fondamentali, HENRY & CO. ha iniziato ad esplorare sensazioni, immaginari ed elementi grafici in grado di parlare al target. Semplicità, genuinità, naturalità, viaggio, ricerca, scoperta sono i concetti che hanno guidato il design della nuova identità.

Il risultato è un connubio organico di vettoriale e mano libera: piccoli elementi illustrati descrivono ed arricchiscono il contenuto grafico, composto perlopiù da radici che nascono, legano e circondano il logotipo.


Nomadic Roots Nutrition logo
Nomadic Roots Nutrition palette
Nomadic Roots Nutrition branding

Il packaging del prodotto è in questo caso uno dei touchpoint più importanti: essendo il contenuto amorfo (polvere) il packaging è ciò che da forma e colore al prodotto. In continuità al tono ed alle cromie individuate nella brand identity, il packaging si è tinto dei colori della cacao, descrivendo il gusto del prodotto e richiamando al contempo un’immaginario di naturalità, genuinità e naturalezza.

Oltre al logo, che ricopre un ruolo da protagonista sul fronte del pack, è stato indicato il nome del prodotto e poche altre caratteristiche essenziali, lasciando spazio alla pulizia ed alla profondità del colore.

La pouch in polietilene (per necessità di conservazione del prodotto) è facilmente riciclabile e realizzata con il 20% di materiale post-consumo.

Nomadic Roots Nutrition graphics
Nomadic Roots Nutrition graphics

Nomadic Roots Nutrition
Nomadic Roots Nutrition shooting
Nomadic Roots Nutrition shooting
Nomadic Roots Nutrition
Nomadic Roots Nutrition

Il design del sito ha seguito lo stile dettato dalla brand identity, con i toni caldi della terra, linguaggio semplice e diretto, spazio, pulizia, equilibrio. Il risultato è un sito semplice ed intuitivo, fortemente improntato alla trasparenza ed all’informazione, che approfondisce ogni ingrediente, contenuto e beneficio del prodotto per offrire un’esperienza di acquisto snella e nota.

Nomadic Roots Nutrition website

Nomadic Roots Nutrition website
Nomadic Roots Nutrition website

Contatti Henry & Co.

Pianifica la tua prossima attività di sostenibilità con HENRY & CO.