La ricerca sui materiali sostenibili

La ricerca sui materiali sostenibili è fondamentale per Henry&CO., essendo colonna portantr  della vision del gruppo, ovvero l’idea di uno sviluppo sostenibile e più equo per tutti. È necessario fare un lavoro approfondito su materiali, calcolando il ciclo di vita del materiale e valutando impatto di produzione e possibilità di smaltimento. Per questo Henry, in quanto agenzia di ecodesign, ha deciso di portare avanti spontaneamente la ricerca su materiali sostenibili e innovativi.

 

I vantaggi dei materiali a base di canapa

Rocking Horse è costruito con un materiale derivato della canapa. L’idea nasce dalla missione di Henry&CO. di lavorare creando packaging oggettistica a basso impatto ambientale. In questo caso, protagonista è diventata la canapa. Questa pianta permette infatti la produzione di materiali leggeri, molto versatili sia nella bioedilizia che nella costruzione di oggettistica per adulti e bambini. Inoltre, i materiali a base di canapa hanno la capacità di purificare l’aria, permettendo di vivere in ambienti salubri e dall’aria pulita.

Henry&CO. ha deciso di sfruttare i benefici di questo materiale adattandolo anche al mondo dei bambini, costruendo un cavallino a dondolo in un’ottica di ecodesign, proponendo un prodotto tanto godibile esteticamente quanto sostenibile.

HENRY & CO. logo

HENRY & CO. s.r.l.
creatività sostenibile

Agenzia di eco-design e comunicazione sostenibile

P. Iva IT 04608990232
Tel. +39 045 245 6619

Please, reduce reuse recycle