Branding

Crea un'identità unica

Green branding, sustainable packaging, web e visual design per un’identità unica, autentica e sostenibile.

Green branding, l’importanza di comunicare il marchio

Le attività di green branding consentono di costruire e comunicare un’identità di marchio autentica, trasparente e sostenibile. Delineare una personalità credibile e precisa del brand, operando su tutti gli aspetti dell’ecosistema comunicativo della marca, permette di esaltarne il potenziale.

Attraverso le tecniche di green branding si opera in sinergia allo sviluppo del prodotto e del packaging considerando a monte l’impatto, in termini sociali e ambientali, di produzione e di trasporto. Attraverso tecniche di storytelling coerenti e integrate che coinvolgono anche il visual e il brand design si comunica un’identità di brand in linea con i valori d’impresa.

Le campagne di green marketing consentono un posizionamento chiaro e distinto sul mercato. Gli output del brand, anche in termini di sostenibilità, vengono quindi trasmessi al pubblico in modo cristallino e coerente.

Crea la tua identità unica
identità marchio

I servizi di Branding

01

Progetta un’identità di brand sostenibile in grado di attrarre i tuoi stakeholder con un’immagine unica e coerente, che rappresenti e descriva al meglio i tuoi valori.

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02

Comunica la sostenibilità attraverso un sito ecosostenibile che prende in considerazione la misurazione degli impatti generati dal web.

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03

Utilizza materiali eco-compatibili, ottimizza il design e misura gli impatti del tuo packaging. Progetta il packaging secondo i principi dell’eco-design e delle 3R (reduce, Reuse, Recycle).

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04

Adotta uno storytelling visivo, fisico e digitale, capace di raccontare al meglio la tua impresa sostenibile.

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branding

I vantaggi del green branding

Il green branding mette in luce gli aspetti valoriali ed emozionali del marchio. Una brand identity forte consente un posizionamento chiaro in termini etici e di mercato, attraendo un bacino di utenti fortemente interessato ai valori della marca, che si fa promotrice di una nuova filosofia di vita e consumo. Le azioni di branding sostenibile coinvolgono attivamente il consumatore, consolidando brand awareness e advocacy.

Lo storytelling esalta le potenzialità del marchio sul mercato, costruendo un ecosistema narrativo d’ispirazione per consumatori e stakeholders. Perché comunicare un brand non vuol dire solo fare mercato: significa fare la differenza.

HENRY & CO. propone strategie di green branding integrate grazie al Circular Design Thinking, metodologia che consente di trovare soluzioni efficaci coinvolgendo tutti i canali di comunicazione del marchio.

Scopri come creiamo identità, visual, siti web e packaging sostenibili attraverso la metodologia del Circular Design Thinking.

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FAQ

Il Brand è la percezione che i tuoi clienti hanno di te. Pertanto, Brand identity è la serie di interventi richiesti per guidare e controllare questa percezione verso un risultato premeditato e predeterminato attraverso l’uso di immagini, linguaggio etc. Queste immagini si traducono quindi in loghi, payoff, color palette, font e così via.

Un sito web sostenibile è un sito che prende in considerazione gli impatti che il web genera. Progettare un sito web sostenibile significa prendere in considerazione una serie di elementi tra cui la web performance optimization (velocità di download), la content findability (velocità di risposta alle ricerche dell’utente), l’esperienza utente (navigazione ed accessibilità) ed il green web hosting (hosting che utilizzano l’energia rinnovabile).

Un packaging sostenibile è un packaging in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale determinato dalla sua produzione, dal suo trasporto, dal suo utilizzo e dal suo smaltimento (dove previsto). Con la nostra lunga esperienza nell’ambito del packaging sostenibile, siamo in grado di incorporare le logiche di sostenibilità nel design del packaging stesso.

È scientificamente provato che l’80% del cervello umano viene utilizzato per l’elaborazione visiva. Attraverso l’uso efficace di illustrazioni, immagini e video di supporto otterrai un miglior risultato nelle tue attività e una crescita positiva della brand awareness. L’utilizzo di immagini visive affiancate da uno storytelling efficace permettono la trasposizione dei tuoi dati di sostenibilità in una forma comunicativa accattivante, efficace e chiara ai tuoi stakeholder.

Il termine advocacy indica l’insieme di azioni con cui un soggetto, consumatore o stakeholder, si fa promotore e sostiene attivamente le cause sostenute dall’impresa. Alla base dell’advocacy ci sono fiducia e condivisione di ideali tra brand e consumatore.

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