Neuromarketing e storytelling visuale
Secondo il neuromarketing, di tutti i cinque sensi di cui siamo dotati la vista è senza alcun dubbio il principale. Il 90% degli stimoli che ci colpiscono ogni giorno sono di origine visiva e viaggiano al centro del nostro cervello ancor prima di essere riconosciuti¹.
La vista è quindi il primo indiscusso strumento di comunicazione, in grado di parlare a stakeholder e potenziali clienti stimolando l’inconscio e la loro attenzione selettiva.
Adottare uno storytelling di tipo visuale permettere quindi di veicolare i valori di sostenibilità aziendale in maniera immediata ed efficace, parlando direttamente al cuore dei clienti per intrigarli, persuaderli e fidelizzarli.

Step operativi
La ricetta di HENRY & CO. per il conseguimento di risultati sostenibili.
- Brand values
- Definizione Personas
- Ricerca di mercato
- Analisi di mercato
- Visual design concept
- Sviluppo Visual design
- Lancio e aggiornamento
Visual realizzati grazie al Circular Design Thinking
Parco Natura Viva – Illustrazioni
In occasione della celebrazione dei 50 anni del Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) che si impegna da sempre per la tutela della biodiversità nel mondo, sono state realizzate quattro illustrazioni dedicate agli animali presenti nel Parco e a rischio estinzione.
Logogenia: una nuova immagine all’educazione e l’accessibilità
Riprogettare l’identità dell’associazione e il rifacimento del suo sito web, per trasformare la pagina in un luogo più accogliente per tutti i visitatori.
Rivista “Pizza e Pasta” – Copertine
Ideazione e realizzazione di 12 copertine per altrettante edizioni della rivista "Pizza e Pasta Italiana".
Scopri come creiamo identità, visual, siti web e packaging sostenibili attraverso la metodologia del Circular Design Thinking.
Gli altri servizi di Design
01
Progetta un’identità di brand sostenibile in grado di attrarre i tuoi stakeholder con un’immagine unica e coerente, che rappresenti e descriva al meglio i tuoi valori.
02
Comunica la sostenibilità attraverso un sito ecosostenibile che prende in considerazione la misurazione degli impatti generati dal web.
03
Utilizza materiali eco-compatibili, ottimizza il design e misura gli impatti del tuo packaging. Progetta il packaging secondo i principi dell’eco-design e delle 3R (reduce, Reuse, Recycle).
