Marketing & Comunicazione

Fatti riconoscere

Raggiungi il cuore delle persone grazie a contenuti e storytelling di valore, all’insegna del green marketing e della comunicazione sostenibile.

Green marketing: comunicare in modo sostenibile la propria attività

Le tecniche di green marketing consentono di comunicare efficacemente la propria impresa arrivando al cuore delle persone con un messaggio chiaro, semplice e sincero. Il cliente non cerca più soltanto una soluzione, ma un alleato, un simbolo in cui raffigurarsi e ritrovare i propri valori, le proprie idee, le proprie esperienze.

Costruire un rapporto di fiducia diventa quindi fondamentale. Adottando una comunicazione sostenibile è possibile promuovere la propria attività allineando le proprie comunicazioni ai valori dei propri stakeholder.

Fatti riconoscere
marketing comunicazione

I servizi di marketing e comunicazione

01

Integra contenuti di valore e di storytelling all’interno di una strategia di marketing. Aumenta il posizionamento aziendale e differenziati creando una community attiva e coesa.

Scopri di più ⟶

02

Integra nella tua strategia di comunicazione anche l’attività di press office e PR, per aumentare il valore e la credibilità della tua azienda.

Scopri di più ⟶

03

Gestisci in modo integrato la comunicazione aziendale sui diversi canali socia. Instaura in modo efficace una relazione tra brand e cliente per il raggiungimento degli obiettivi e dei KPI predefiniti.

Scopri di più ⟶

04

Integra le attività SEO a una strategia di crescita sui motori di ricerca per aumentare il posizionamento aziendale e differenziarti guadagnando in termini di autorità e contatti.

Scopri di più ⟶

be recognized

I benefici del green marketing per le aziende

In contesti di mercato saturi, la promozione del proprio brand diventa essenziale.

Le strategie di green marketing consentono di differenziarsi dai competitor promuovendo l’advocacy e un consumo più consapevole. Il marketing sostenibile si appoggia su una comunicazione trasparente, al cui cuore risiede la Corporate Social Responsibility (CSR), una forma di impegno che rivoluziona profondamente vision e mission d’impresa assicurando diversi vantaggi. In particolare, la promozione sostenibile assicura la possibilità di farsi portavoce di pratiche di consumo consapevoli, costruendo un’immagine solida e credibile di sé fino al punto di giustificare l’applicazione di un eventuale premium price.

HENRY & CO. propone strategie di green marketing realistiche e integre. L’approccio ideativo è quello del Circular Design Thinking, metodologia che consente di trovare soluzioni efficaci in linea con le esigenze di mercato e con i valori d’impresa.

Scopri come creiamo e comunichiamo contenuti di green marketing attraverso la metodologia del Circular Design Thinking.

Scopri il metodo

FAQ

Promuovere un marketing sostenibile implica l’adozione a priori di un approccio responsabile alla produzione ed attento all’impatto che un business può avere sull’ambiente e sulla società in cui opera.

Per comunicare la sostenibilità occorre dichiarare con trasparenza gli impatti che la tua impresa ha sull’ecosistema e sulle persone. Le dichiarazioni devono essere dimostrabili e coerenti con il sistema valoriale del brand, dei consumatori e degli stakeholder in generale, senza quindi cadere nel greenwashing e nel social washing.

La Search Engine Optimization (SEO) è l’insieme delle strategie e delle pratiche volte ad aumentare la visibilità organica (non a pagamento) di un sito web migliorando la sua posizione nelle classifiche dei principali motori di ricerca. Grazie ad un buona attività SEO, al digitare delle parole chiave legate al tuo business, il tuo sito comparirà nelle prime SERP (Search Engine Result Page) dei più popolari motori di ricerca, garantendo quindi una visibilità ed un vantaggio competitivo superiore.

Il termine advocacy indica l’insieme di azioni con cui un soggetto, consumatore o stakeholder, si fa promotore e sostiene attivamente le cause sostenute dall’impresa. Alla base dell’advocacy ci sono fiducia e condivisione di ideali tra brand e consumatore.

La Corporate Social Responsibility (CSR), in italiano anche “Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI)”, comprende tutti quegli interventi atti a conciliare il profitto dell’impresa con l’attenzione all’ambiente e al sociale, coniugando le operazioni commerciali con azioni concrete in termini di sostenibilità sociale e ambientale.

Scopri gli altri servizi

Startup

Lancia una startup sostenibile

Crea la tua startup a partire da modelli di business circolari e logiche di sostenibilità.

Scopri di più ⟶

Design

Eco Design, realizza prodotti e servizi sostenibili

Eco-design, user experience e retail design al servizio della sostenibilità.

Scopri di più ⟶

Branding

Crea un’identità unica

Green branding, sustainable packaging, web e visual design per un’identità unica, autentica e sostenibile.

Scopri di più ⟶

Business growth

Attiva processi sostenibili

L’importanza di un modello di business sostenibile.

Scopri di più ⟶

Contatti Henry & Co.

Per farti riconoscere con la giusta comunicazione, inizia da qui:

    Desidero ricevere la newsletter di HENRY & CO.:
    Accetto le condizioni di utilizzo dei dati personali secondo la Privacy Policy

    OPPURE CHIAMACI DIRETTAMENTE ALLO 045.2456619