Traiettorie liquide: sito web per il progetto di sensibilizzazione di Federica Brignone

Branding

Sfida

Progettare il sito web del progetto di sensibilizzazione ambientale "Traiettorie liquide" promosso da Federica Brignone

Risultato

Sito web del progetto Traiettorie liquide

Cliente

Mancini group

SDGs


“Traiettorie Liquide” è il progetto di sostenibilità ambientale ideato da Mancini Group per Federica Brignone, che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica ed educare cittadini e comunità sui temi legati alla salvaguardia dell’ambiente e dell’acqua in tutte le sue forme attraverso l’immagine e l’esposizione mediatica di Federica, campionessa internazionale di sci.


HENRY & CO. ha progettato il nuovo sito di “Traiettorie Liquide” ponendo in primo piano le immagini delle varie “traiettorie”, ossia le iniziative di sensibilizzazione svolte annualmente da Federica e documentate attraverso una serie di scatti fotografici. In particolare la prima traiettoria ha visto la collaborazione del noto fotografo Giuseppe La Spada, uno degli artisti più interessanti su panorama internazionale.

Trattando di anno in anno aspetti diversi della salvaguardia dell’ambiente e dell’acqua in tutte le sue forme, HENRY & CO. è stata in grado di progettare una homepage narrativa a partire dalle stesse traiettorie. Il risultato è un viaggio educativo ed emozionale che accompagna il visitatore attraverso il ciclo dell’acqua, dalle vette dei ghiacciai alle profondità degli oceani.


Contatti Henry & Co.

Pianifica la tua prossima attività di sostenibilità con HENRY & CO.