Direzione artistica per Thriv3Group: nuova vita ai manichini del retail

Riciclo | Design | Branding | Startup | Marketing e comunicazione

Sfida

Curare l'immagine coordinata della Startup di riciclo dei manichini del mondo retail Thriv3 Group

Risultato

Brand Identity, Payoff, Sito web, Social Media Management, Concept design

Cliente:

Thriv3 Group

SDGs

SDGs
SDGs

THRIV3 GROUP è un’iniziativa di riciclaggio di MC Displays, azienda produttrice di manichini del Regno Unito, che ha lo scopo di inserire i vecchi manichini in fibra di vetro in un ciclo virtuoso di economia circolare trasformandoli in nuovi materiali ed espositori per il retail.


HENRY & CO. ha progettato la brand identity di THRIV3 GROUP a partire dai valori centrali dell’iniziativa: inserire i vecchi manichini in fibra di vetro in un ciclo virtuoso di economia circolare. Per esaltare la centralità che la circolarità gioca nel business model della startup, HENRY & CO. ha introdotto un pittogramma nel logotipo stesso, legando “O” e “U” in un unico tratto che simula il simbolo dell’infinito comunemente attribuito al concetto di circolarità. Il font di partenza adottato si lega al mondo della moda e del retail grazie alle sue geometrie bold ed accattivanti.

Il riquadro che circonda il logotipo lo racchiude in una cornice che va a simulare la vetrina di un negozio, circoscrivendo il logo e suggerendo al contempo il contesto di intervento dell’iniziativa.

Thriv3 Group
Thriv3 Group
Thriv3 Group

Il payoff “Regenerate displays for conscious retail” riassume e sintetizza ogni elemento chiave del business. Al suo interno è possibile ritrovare un chiaro messaggio di rinascita, rigenerazione, nuova vita legato all’area di intervento, alle sensibilità del pubblico a cui si rivolge l’iniziativa e alla destinazione ultima del prodotto rigenerato.

Thriv3 Group payoff

HENRY & CO. ha realizzato il sito web di THRIV3 GROUP con il chiaro e semplice intento di presentare il progetto, i suoi processi e la sua iniziativa di beneficenza “80/20”, per la quale il 20% del ricavato è devoluto ad attività di beneficenza selezionate.

Per andare al cuore dell’attività e mostrare immediatamente al visitatore di cosa tratta l’iniziativa, HENRY & CO. ha realizzato un video/presentazione per la comunicazione e l’homepage del sito.

Thriv3 Group website

Per supportare la startup nel pitch ad investitori e stakeholder, HENRY & CO. ha realizzato una serie di documenti informativi in vari formati, da pitch decks a brochure informative.

Thriv3 Group Brochure

Come per l’attività di supporto nella creazione di contenuti cartacei, HENRY & CO. ha supportato THRIV3 GROUP nel setup, creazione e popolamento delle sue pagine social, delineando gli stilemi grafici ed estetici della comunicazione allineandoli al resto del materiale coordinato.

Thriv3 Group social media mgmt

Oltre al design della brand identity, HENRY & CO. è stata parte attiva anche nella progettazione di una proposta di espositori per vetrine e negozi realizzati a partire dal materiale ottenuto dal riciclo dei manichini. Il risultato è un concept di espositori monomaterici che mediante il semplice taglio del pannello e l’incastro formano geometri e soluzioni espositive innovative ed alternative.

Thriv3 Group Shop fittings
Thriv3 Group Shop fittings