Nuova identità e packaging eco per Dekor

Packaging | Green economy

Cliente

Diaper Dekor

Descrizione

Restyling identità visiva e di packaging dei prodotti mangiapannolini e refills in ottica di sostenibilità con un posizionamento rispetto dell'ambiente.

Sfida

In collaborazione con Dekor, abbiamo sviluppato una strategia di posizionamento per il brand e il nuovo prodotto, con un focus mirato sulla sostenibilità. L’intervento ha coinvolto la selezione di materiali certificati e un approccio minimalista all’uso del colore, al fine di valorizzare l’identità del marchio e rafforzarne la percezione responsabile ed evoluta sul mercato.

Soluzione

Il progetto ha portato a un rinnovamento dell’identità visiva e alla definizione di una linea di prodotti coerente e distintiva, capace di trasmettere con forza i valori della sostenibilità. Questo approccio ha rafforzato significativamente il posizionamento del brand, conferendogli maggiore riconoscibilità e rilevanza competitiva sul mercato.

Luogo

Georgia, Stati Uniti

Settore

Prodotti per la casa B2C

Impatto

L’azione strategica intrapresa ha tradotto i valori del brand in un vantaggio competitivo tangibile, rafforzandone la riconoscibilità, il valore percepito e la posizione nel panorama di mercato.

SDGs

SDGs

Dekor_packaging-groupage-cestini
Dekor_packaging-orizzontale_mini
Dekor_packaging-orizzontale_plus_fronte_retro
Dekor_packaging-orizzontale_classic
Dekor_packaging-pack_refills_classic
Dekor_packaging-pack_refills_plus
Dekor_packaging-orizzontale_plus