Cliente
Diaper Dekor
Descrizione
Restyling identità visiva e di packaging dei prodotti mangiapannolini e refills in ottica di sostenibilità con un posizionamento rispetto dell'ambiente.
Sfida
In collaborazione con Dekor, abbiamo sviluppato una strategia di posizionamento per il brand e il nuovo prodotto, con un focus mirato sulla sostenibilità. L’intervento ha coinvolto la selezione di materiali certificati e un approccio minimalista all’uso del colore, al fine di valorizzare l’identità del marchio e rafforzarne la percezione responsabile ed evoluta sul mercato.
Soluzione
Il progetto ha portato a un rinnovamento dell’identità visiva e alla definizione di una linea di prodotti coerente e distintiva, capace di trasmettere con forza i valori della sostenibilità. Questo approccio ha rafforzato significativamente il posizionamento del brand, conferendogli maggiore riconoscibilità e rilevanza competitiva sul mercato.
Luogo
Georgia, Stati Uniti
Settore
Prodotti per la casa B2C
Impatto
L’azione strategica intrapresa ha tradotto i valori del brand in un vantaggio competitivo tangibile, rafforzandone la riconoscibilità, il valore percepito e la posizione nel panorama di mercato.