3. Social media management
Gestisci in modo integrato la comunicazione aziendale sui diversi canali social, instaurando in modo efficace una relazione tra brand e cliente per il raggiungimento degli obiettivi e dei KPI predefiniti.
Social media come veicolo dei valori di sostenibilità aziendali
Nel 2021 una ricerca condotta su scala globale ha trovato che il 53,6% della popolazione mondiale (4,2 miliardi di persone) è attiva sui social media, con un aumento del 13,2% (+490 milioni di utenti) rispetto all’anno precedente¹.
Le interazioni digitali si sono affiancate alle interazioni analogiche ed oggi la presenza digitale di un’azienda è sinonimo di affidabilità, veridicità e prosperità. I clienti e gli stakeholder, tuttavia, pretendono sempre più un’opinione, una dichiarazione, una presa di posizione su come le aziende intendono affrontare e contribuire alle sfide di sostenibilità globali, per poi condannarle o premiarle attraverso l’adozione di nuove abitudini di consumo.
Risulta quindi chiaro come comunicare i valori di sostenibilità di un’impresa attraverso i social media sia essenziale ed astenersi da una partecipazione attiva non sia più possibile. Grazie ad HENRY & CO. sarà possibile comunicare i valori di sostenibilità aziendali attraverso i principali social media, attivando un dialogo efficace con i propri stakeholder per dare vita a community affiatate e coese.

Step operativi
La ricetta di HENRY & CO. per il conseguimento di risultati sostenibili.
- Definizione indicatori e KPI
- Definizione Personas
- Creazione Piano editoriale
- Creazione contenuti
- Pubblicazione
Profili realizzati grazie al Circular Design Thinking
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Gli altri servizi di Marketing e Comunicazione
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Integra contenuti di valore e lo storytelling all’interno di una strategia di content marketing per aumentare il posizionamento aziendale e differenziarti creando una community attiva e coesa.
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