Brand Identity per la startup londinese del benessere quotidiano

Riduzione | Branding | Startup

Sfida

Progettare Brand Identity e packaging per la startup londinese di integratori alimentari The Human Supplement

Risultato

Logo, brand identity, packaging design

Cliente

The Human Supplement

SDGs


The Human Supplement è una neonata startup londinese di integratori alimentari. La pluriennale esperienza nel mondo del fitness ha portato il fondatore a realizzare come ogni persona sia in misura più o meno evidente carente in qualche aspetto della sua vita alimentare. Consapevole di come il vero benessere fisico necessiti di un rapporto equilibrato tra esercizio ed alimentazione, il fondatore ha creato The Human Supplement per offrire supporti alimentari specifici e rendere il benessere alimentare accessibile a tutti.


La brand identity realizzata da HENRY & CO. per Human Supplement si basa sull’equilibrio tra due componenti fondamentali della voce del brand: una componente semplice, diretta ed accessibile, volta a raggiungere un target ampio ed eterogeneo, ed una componente scientifica, misurata e precisa, volta a sottolineare la professionalità, accuratezza e scientificità dei prodotti offerti.

A partire da queste due anime, HENRY & CO. ha realizzato un logo semplice, minimale e ad alto impatto, dove l’uomo occupa una posizione da protagonista ed il supplemento lo eleva a potenza, richiamando la semantica scientifica del linguaggio matematico. Il tutto è racchiuso e sintetizzato nel payoff “Daily wellness” (benessere quotidiano), sottolineando il fine ultimo della startup, il benessere alimentare appunto, e l’impegno quotidiano con cui intende prendersi cura della persona.

Tipografia brand identity the human supplement
Tipografia del titolo per brand identity
Mockup tipografia the human supplement

A partire dalla linea minimale del logo, HENRY & CO. ha sviluppato una serie di texture e palette cromatiche per distinguere i vari integratori dell’offerta The Human Supplement. Ad ogni prodotto corrisponde così una linea ed un colore specifico, semplificando il suo riconoscimento e caratterizzandolo in modo unico pur restando coerente alla brand identity lineare e minimale.

Texture brand identity the human supplement ondulata
Texture Brand identity ondulata - the human supplement
Texture linee oblique brand identity

Con la caratterizzazione dei prodotti e l’introduzione degli elementi di texture e colore alla brand identity, HENRY & CO. ha sviluppato una serie di templates ed elementi grafici volti alla comunicazione social del brand.


Sviluppata la brand identity, HENRY & CO. ha proceduto allo sviluppo del packaging, optando per un flacone monomaterico bianco in polimero riciclabile, in grado di conservare al meglio il prodotto. La grafica dell’etichetta
sposa la brand identity, caratterizzando ogni prodotto con la sua texture ed il suo colore, ed integra efficacemente indicazioni di uso e riciclo del packaging.