Web e sostenibilità: un sito web sostenibile
Internet è il quarto “Paese” al mondo per emissioni di CO₂ generate ed i prospetti stimano che, entro il 2025, il 20% dell’elettricità prodotta globalmente sarà impiegata nell’alimentazione delle tecnologie utili a sostenerlo¹.
È evidente che il web produce un elevato impatto ambientale ed il luogo in cui un sito è ospitato così come il modo in cui un sito è progettato influiscono sull’aumento e la diminuzione dell’impatto generato, determinando se un sito web sia più o meno sostenibile.
Progettare un sito ottimizzando tempi di caricamento, risorse impiegate e UX e preferire servizi di hosting sostenibili, con server alimentati ad energia solare, può ridurre notevolmente l’impatto ambientale generato e rendere il tuo sito web sostenibile.
¹ www.researchgate.net/publication/320225452_Total_Consumer_Power_Consumption_Forecast

Step operativi
La ricetta di HENRY & CO. per il conseguimento di risultati sostenibili.
- Ricerca di mercato
- Analisi di mercato
- Sviluppo wireframe
- Visualizzazione sketch
- Sviluppo draft
- Test su utente
- Programmazione
- Adeguamento cookie/policy
- Go-Live
Siti web sostenibili realizzati grazie al Circular Design Thinking
BTOLEAD – BTOMAIL – BTODATA – Art Direction
Creazione della brand identity per BTOLEAD, BTOMAIL e BTODATA, servizi digitali che trattano e riconoscono dati aziendali e personali.
HENRY & CO. ha sviluppato l'intero progetto, ideazione del naming, logo, video e sito.
Logogenia: una nuova immagine all’educazione e l’accessibilità
Riprogettare l’identità dell’associazione e il rifacimento del suo sito web, per trasformare la pagina in un luogo più accogliente per tutti i visitatori.
Efficienza ed ecodesign al servizio dell’igiene e la pulizia
Restyling della famiglia di prodotti Trion e del sito web di Klinmak, azienda italiana nel settore della pulizia professionale.
Scopri come creiamo identità, visual, siti web e packaging sostenibili attraverso la metodologia del Circular Design Thinking.
Gli altri servizi di Design
01
Progetta un’identità di brand sostenibile in grado di attrarre i tuoi stakeholder con un’immagine unica e coerente, che rappresenti e descriva al meglio i tuoi valori.
03
Utilizza materiali eco-compatibili, ottimizza il design e misura gli impatti del tuo packaging. Progetta il packaging secondo i principi dell’eco-design e delle 3R (reduce, Reuse, Recycle).
04
Adotta uno storytelling visivo, fisico e digitale, capace di raccontare al meglio la tua impresa sostenibile.

Per realizzare un sito web sostenibile, inizia da qui:
OPPURE CHIAMACI DIRETTAMENTE ALLO 045.2456619