3. Social media management

Gestisci in modo integrato la comunicazione aziendale sui diversi canali social, instaurando in modo efficace una relazione tra brand e cliente per il raggiungimento degli obiettivi e dei KPI predefiniti.

Social media come veicolo dei valori di sostenibilità aziendali

Nel 2021 una ricerca condotta su scala globale ha trovato che il 53,6% della popolazione mondiale (4,2 miliardi di persone) è attiva sui social media, con un aumento del 13,2% (+490 milioni di utenti) rispetto all’anno precedente¹.

Le interazioni digitali si sono affiancate alle interazioni analogiche ed oggi la presenza digitale di un’azienda è sinonimo di affidabilità, veridicità e prosperità. I clienti e gli stakeholder, tuttavia, pretendono sempre più un’opinione, una dichiarazione, una presa di posizione su come le aziende intendono affrontare e contribuire alle sfide di sostenibilità globali, per poi condannarle o premiarle attraverso l’adozione di nuove abitudini di consumo.

Risulta quindi chiaro come comunicare i valori di sostenibilità di un’impresa attraverso i social media sia essenziale ed astenersi da una partecipazione attiva non sia più possibile. Grazie ad HENRY & CO. sarà possibile comunicare i valori di sostenibilità aziendali attraverso i principali social media, attivando un dialogo efficace con i propri stakeholder per dare vita a community affiatate e coese.

¹ wearesocial.com/it/blog/2021/01/digital-2021-italia

gestione social media

Step operativi

La ricetta di HENRY & CO. per il conseguimento di risultati sostenibili.

  • Definizione indicatori e KPI
  • Definizione Personas
  • Creazione Piano editoriale
  • Creazione contenuti
  • Pubblicazione

Richiedi la gestione dei tuoi social

Profili realizzati grazie al Circular Design Thinking

Scopri come creiamo e comunichiamo contenuti di green marketing attraverso la metodologia del Circular Design Thinking.

Scopri il metodo

Gli altri servizi di Marketing e Comunicazione

01

Integra contenuti di valore e lo storytelling all’interno di una strategia di content marketing per aumentare il posizionamento aziendale e differenziarti creando una community attiva e coesa.

Scopri di più ⟶

02

Integra nella tua strategia di comunicazione anche l’attività di press office e PR, per aumentare il valore e la credibilità della tua azienda.

Scopri di più ⟶

04

Integra le attività SEO a una strategia di crescita sui motori di ricerca per aumentare il posizionamento aziendale e differenziarti guadagnando in termini di autorità e contatti.

Scopri di più ⟶

Contatti Henry & Co.

Per la gestione dei tuoi social network, inizia da qui:

    Desidero ricevere la newsletter di HENRY & CO.:
    Accetto le condizioni di utilizzo dei dati personali secondo la Privacy Policy

    OPPURE CHIAMACI DIRETTAMENTE ALLO 045.2456619