Neuromarketing e storytelling visuale
Secondo il neuromarketing, di tutti i cinque sensi di cui siamo dotati la vista è senza alcun dubbio il principale. Il 90% degli stimoli che ci colpiscono ogni giorno sono di origine visiva e viaggiano al centro del nostro cervello ancor prima di essere riconosciuti¹.
La vista è quindi il primo indiscusso strumento di comunicazione, in grado di parlare a stakeholder e potenziali clienti stimolando l’inconscio e la loro attenzione selettiva.
Adottare uno storytelling di tipo visuale permettere quindi di veicolare i valori di sostenibilità aziendale in maniera immediata ed efficace, parlando direttamente al cuore dei clienti per intrigarli, persuaderli e fidelizzarli.

Step operativi
La ricetta di HENRY & CO. per il conseguimento di risultati sostenibili.
- Brand values
- Definizione Personas
- Ricerca di mercato
- Analisi di mercato
- Visual design concept
- Sviluppo Visual design
- Lancio e aggiornamento
Visual realizzati grazie al Circular Design Thinking
Brand identity e Packaging per YouSea: pulire in modo sostenibile
Progettare la brand identity per la start-up del Kuwait Honest Grocer.
Pasticceria Aroma, brand identity e retail design sostenibile
Riprogettare la brand identity, i packaging e il retail design della pasticceria Aroma in chiave sostenibile.
Brand identity per la startup londinese del benessere quotidiano
Progettare la brand identity per la start-up del Kuwait Honest Grocer.
Scopri come creiamo identità, visual, siti web e packaging sostenibili attraverso la metodologia del Circular Design Thinking.
Gli altri servizi di Design
01
Progetta un’identità di brand sostenibile in grado di attrarre i tuoi stakeholder con un’immagine unica e coerente, che rappresenti e descriva al meglio i tuoi valori.
02
Comunica la sostenibilità attraverso un sito ecosostenibile che prende in considerazione la misurazione degli impatti generati dal web.
03
Utilizza materiali eco-compatibili, ottimizza il design e misura gli impatti del tuo packaging. Progetta il packaging secondo i principi dell’eco-design e delle 3R (reduce, Reuse, Recycle).
